|
Contenuti associati alla categoria: Dialisi
|
Dossier Nefropatie e Dialisi
06/04/2009 17.51.00
La riduzione della funzione renale non consente una completa depurazione dell’organismo, con conseguente accumulo delle scorie prodotte e compromette le capacità endocrine del rene. In occasione della Giornata Mondiale del Rene, le risposte ai dubbi più frequenti in uno speciale dedicato a questa patologia.
Continua a leggere ->
|
Nefropatie: cure adeguate per mantenere alti gli standard della vita quotidiana
13/03/2009 15.36.00
Il Dott. Francesco Emma, responsabile dell'Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi, risponde alle domande sulle patologie, le diagnosi e le aree di eccellenza.
Continua a leggere ->
|
Dialisi
12/03/2009 14.10.00
É una procedura utilizzata per depurare il sangue dalle scorie prodotte dal metabolismo quando i reni non sono più in grado di farlo.
Continua a leggere ->
|
Pillole - Sindrome Emolitico-Uremica
19/11/2008 9.08.00
È una malattia caratterizzata dalla rottura dei globuli rossi all’interno dei vasi (anemia emolitica) associata a riduzione del numero delle piastrine (piastrinopenia) che generalmente si accompagna ad insufficienza renale.
Continua a leggere ->
|
8° Corso teorico-pratico "La terapia di sostituzione renale continua (CRRT) nel neonato e nel bambino critico"
26/03/2009 14.44.00
Il Corso aggiorna su terapie utilizzate in ambito pediatrico e neonatologico in pazienti critici. Queste modalità terapeutiche, anche in considerazione della tipologia dei pazienti (neonati e bambini critici con insufficienza renale o multiorgano), interessano sia il pediatra, sia il nefrologo che l'anestesista-rianimatore.
Continua a leggere ->
| | | |