Notizie
- Malattie rare, il Covid non ferma la ricerca: identificate 4 nuove patologie orfane di diagnosi
- Infezioni virali: scoperta una "scorciatoia" del sistema immunitario per combatterle
- Nella 'Casa del SuperEroe' nuovi spazi per le famiglie del Bambino Gesù
- Solidarietà: 55.000 euro da Conad Nord Ovest per la Fondazione Bambino Gesù
- A 21 giorni dalla prima dose, anticorpi contro il Covid per il 99% dei sanitari vaccinati
- "Dottori in corsia": la III puntata della IV stagione
Sulla pelle dei bambini: il nuovo numero di A scuola di salute
Sull'edizione di febbraio del magazine spazio a temi come la dermatite atopica e il fasciatoio: la rivista multimediale è disponibile su Issuu
06 marzo 2018
Come prendersi cura al meglio della pelle dei bambini? È a questa domanda che vuole rispondere il nuovo numero di A scuola di salute, il magazine multimediale dell'Istituto per la Salute dell'Ospedale Bambino Gesù. La rivista è disponibile per la consultazione sull'edicola virtuale Issuu.
All'interno del magazine, è possibile trovare approfondimenti sulle dermatiti, da quella atopica a quella dell'area del pannolino, sul modo migliore per portare il neonato o il lattante e sui prodotti da applicare sulla pelle del bambino. Presente anche un approfondimento sulla scelta della montatura degli occhiali.
Nel numero di gennaio, l'ultimo uscito, A scuola di salute si era concentrato su due temi molto sentiti come obesità e anoressia.
A scuola di salute è il magazine digitale mensile dell'Istituto per la salute dell'Ospedale Bambino Gesù. Si propone di informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica.
Scarica il pdf
Iscriviti alla newsletter
Approfondimenti:
► Dermatite atopica, cosa c'è da sapere
► Occhiali o lenti a contatto?
► Dermatosi dell'area del pannolino
► Fascia o carrozzina?