Le agevolazioni Alitalia per i pazienti dell'Ospedale

Le informazioni sullo sconto, le tratte coinvolte e come accedere alla tariffa agevolata
Stampa Pagina

 

 

Alitalia consente ai pazienti dell'Ospedale Bambino Gesù e alle loro famiglie (fino a un massimo di 3 accompagnatori) di acquistare biglietti a tariffe scontate per raggiungere Roma.

SCONTO E CONDIZIONI TARIFFARIE

Lo sconto applicato è del 50% sui voli effettuati in classe economica ed è valido sia per voli di sola andata, sia per quelli andata e ritorno.
Accedono ai biglietti a prezzo agevolato i pazienti che devono effettuare visite, esami, ricoveri o altre prestazioni ambulatoriali presso una delle sedi dell'Ospedale con un numero massimo di 3 accompagnatori. Si può accedere allo sconto solo se si ha già una prenotazione di prestazione ospedaliera presso il Bambino Gesù.

Lo sconto del 50%, previsto da questa convenzione, non è cumulabile con altre offerte di Alitalia. Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente con carta di credito e verrà applicata una commissione di € 3,00.

LE TRATTE

L'agevolazione è valida sia per i voli di sola andata sia per quelli andata e ritorno.
Lo sconto si applica  ai voli che collegano l'aeroporto di Roma Fiumicino con gli aeroporti di: Bari, Bologna, Brindisi, Catania, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Milano Linate, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Pisa, Reggio Calabria, Torino, Trapani, Trieste, Venezia e Verona.

COME RICHIEDERE LO SCONTO

Per poter usufruire della tariffa agevolata, è necessario:

- Compilare i campi sottostanti con il codice fiscale del paziente e il numero dell'appuntamento (codice univoco), che viene comunicato al momento della prenotazione della prestazione ospedaliera.
- Cliccare su "stampa". Si aprirà una pagina dedicata con il numero del voucher di servizio.
- Chiamare il numero dedicato del Contact Center Alitalia 06 6585 9721 per prenotare e acquistare i biglietti aerei a tariffa agevolata. È necessario comunicare all'operatore il numero di voucher, che può essere utilizzato per un unico acquisto.
- Inviare il voucher via e-mail all'indirizzo crs@alitalia.com

Completato l'acquisto, riceverete i biglietti aerei via e-mail.

MODIFICHE O CANCELLAZIONI BIGLIETTI ACQUISTATI

- I cambi sono consentiti senza alcuna penale, sia prima che dopo la partenza
- In caso di cancellazione non è previsto il rimborso dei biglietti acquistati

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Contact Center Alitalia al numero 06.6585.9721