Ambulatorio di Neuroradiologia

Responsabile: CARLO GANDOLFO


Dedicato ai piccoli pazienti che non necessitano di sedazione per eseguire Tomografie computerizzate (TC) e Risonanze magnetiche (RM) di competenza neuroradiologica, anche quando necessitano di somministrazione di mezzo di contrasto (tramite posizionamento di un piccolo accesso venoso).

 

Gli esami possono durare da alcuni minuti (principalmente esami TC) a un'ora circa (esami RM) e durante questo tempo il paziente dovrà rimanere completamente immobile all'interno della macchina.

 

Sia l'immobilità necessaria che la possibilità di dover posizionare un accesso venoso possono inficiare la collaborazione; la famiglia dovrà spiegare al piccolo entrambi questi aspetti.

 

Numerose sono le indicazioni a eseguire tali esami: studio del cervello e del midollo spinale e dei loro "contenitori" (cranio e colonna vertebrale) in patologie vascolari, malformative, neurodegenerative, traumatiche, infettivo-infiammatorie, oncologiche e genetiche

 

SEDI E CONTATTI

Gianicolo

Piazza Sant'Onofrio, 4 - Roma

 

San Paolo

Viale San Paolo, 15 - Roma

 

Palidoro

Via della Torre di Palidoro snc - Fiumicino

 

----------

Email: radiologia@opbg.net

 

Telefono:

(+39) 06 6859 2293

 

(+39) 06 68181

Centro Unico Prenotazioni, CUP

 

(+39) 06 6859 2050

Per prestazioni non CUP

lunedì-venerdì: 8.00 - 13.00

 

COME SI ACCEDE

Le prestazioni possono essere richieste solamente su indicazione specialistica:

 

 

Compatibilmente con la disponibilità, viene data la possibilità di scegliere la sede più comoda tra le tre presenti (Gianicolo, San Paolo e Palidoro).