Diagnosi Precoce delle Allergie

Responsabile: ALESSANDRO FIOCCHI


L'Ambulatorio di Diagnosi Precoce delle Allergie è dedicato alla presa in carico e al follow-up di nuovi nati a rischio allergico.

 

Il servizio offre assistenza pediatrica con prescrizione di interventi di prevenzione primaria e secondaria delle patologie allergiche (Dermatite atopica, Rinite allergica, Asma ed Allergia Alimentare).

 

Più specificamente, l'ambulatorio si propone di seguire durante la loro crescita bambini che abbiano il papà, la mamma o un fratello allergico e di inserire elementi di salute nella loro dieta, nelle loro abitudini domestiche e di vita.

 

L'obiettivo è offrire tutte le evidenze scientifiche di prevenzione che la letteratura mette a disposizione e un controllo costante, per garantire il prima possibile gli eventuali interventi necessari.

 

SEDI E CONTATTI

Roma San Paolo

Viale di San Paolo, 15

Piano terra - Settore B

 

----------

Emailprevenzione.allergie@opbg.net (solo per i nuovi nati fino a 28 giorni di vita)

 

Telefono:

(+39) 06 6859 2309

Lunedì - Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 15.00

 

COME SI ACCEDE

L'accesso è tramite prenotazione telefonica al Centro Unico Prenotazioni (Cup).

 

Possono accedere esclusivamente pazienti con età inferiore ai 28 giorni – con almeno un paziente allergico di famiglia – muniti di impegnativa per "prima visita allergologica" (codice: 89.7_2) completa di sospetto diagnostico "Anamnesi familiare di disturbi allergici" (codice: V19.6).