Ambulatorio

Responsabile: GIUSEPPE STEFANO MORINO


L'ambulatorio dell'Unità Operativa di Educazione Alimentare eroga visite del pediatra dietologo su richiesta del pediatra di libera scelta o del medico di famiglia.

 

In regime ambulatoriale vengono seguiti bambini e ragazzi con sovrappeso, obesità, magrezza, difficoltà di alimentazione o disturbi del comportamento alimentare precoce. La prestazione ambulatoriale comprende un'anamnesi generale e specifica sulle abitudini alimentari e lo stile di vita del bambino e della propria famiglia, un esame obiettivo con valutazione nutrizionale specifica e la proposta di indicazioni alimentari corrette e di uno stile di vita attivo.

 

In relazione al quadro nutrizionale rilevato, verranno organizzati percorsi specifici (PAC o DH) o rinviato a controlli ambulatoriali a distanza di tempo. In tutti i casi verrà richiesto un diario alimentare di almeno una settimana (da riportare all'incontro successivo) e lo svolgimento di attività fisica.

 

SEDI E CONTATTI

Roma Baldelli

Viale Baldelli, 41

 

Palidoro

Via della Torre di Palidoro snc

 

----------

Email: educazionealimentare@opbg.net

 

Telefono:

Roma Baldelli

(+39) 06 6859 2309/2551

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30

 

Palidoro

(+39) 06 6859 3383

Lunedì-martedì-giovedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30

 

Fax: (+39) 06 6859 2914

 

COME SI ACCEDE

L'attività ambulatoriale presso la sede di Baldelli si svolge il lunedì, mercoledì (8.00-16.00) e venerdì previa prenotazione telefonica al Centro Unico Prenotazioni (C.U.P.) con richiesta del medico curante di:

 

  • visita pediatrica per obesità;
  • visita pediatrica per disturbo dell'alimentazione.

 

Inoltre è previsto un ambulatorio ogni secondo sabato del mese per controlli particolari su indicazione specifica del medico dell'Unità Operativa. L'attività ambulatoriale presso la sede di Palidoro, con le stesse modalità di accesso, si svolge il lunedì.