Ambulatorio

Responsabile: ATTILIO TURCHETTA


Per ottenere la certificazione agonistica sono previsti esami standard: visita clinica, ECG base e dopo step test, esame spirometrico, esame delle urine. Questi esami sono eseguiti presso l'Ambulatorio di Medicina dello Sport.

 

L'Ambulatorio di Medicina dello Sport esegue poi i test di funzionalità respiratoria di primo e secondo livello (esame spirometrico pre e post broncodilatazione, prova da sforzo per broncostimolazione, determinazione dei gas esalati) in regime ambulatoriale su richiesta dei medici Curanti o dei Colleghi dell'Ospedale. Viene inoltre eseguito in regime ambulatoriale il monitoraggio della pressione arteriosa delle 24 ore (ABPM).

 

Queste prestazioni sono eseguite presso la sede del Gianicolo.

 

SEDI E CONTATTI

Roma Gianicolo

Piazza Sant'Onofrio, 4

Padiglione Spellman-Gerini 

 

----------

Email: medicinadellosport@opbg.net

 

Telefono: (+39) 06 6859 2241

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 12.30 alle ore 14.30

 

Fax: (+39) 06 6859 2546

 

COME SI ACCEDE

Si accede con impegnativa del pediatra di libera scelta o del medico di medicina generale. Gli esami per la certificazione agonistica si eseguono il martedì e il giovedì dalle ore 10:00 alle ore 14:00. Gli esami di funzionalità respiratoria e l'ABPM (il monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa) si eseguono dal lunedì al venerdì dalle  ore 9:00 alle ore 14:00.