Ambulatorio Patologia dell'accrescimento

Responsabile: STEFANO CIANFARANI


L'attività ambulatoriale dedicata ai bambini ed adolescenti con disturbi dell'accrescimento si svolge presso le sedi di San Paolo e del Gianicolo.

 

Tutte le condizioni cliniche associate a scarso accrescimento staturale sono oggetto di questa attività clinica.

 

Gli approfondimenti diagnostici per i quali si devono effettuare dosaggi ormonali seriali dopo aver somministrato al bambino delle sostanze che stimolano la secrezione dell'ormone che si vuole valutare vengono effettuati in regime di Day Hospital presso le sedi di San Paolo o di Palidoro o, più raramente, in regime di ricovero, presso la sede del Gianicolo, in quanto questi test durano alcune ore, richiedono prelievi ripetuti a intervalli regolari e attenta osservazione medica e infermieristica.

 

SEDI E CONTATTI

Roma Gianicolo

Piazza Sant'Onofrio, 4

Padiglione Giovanni Paolo II – Piano -1

 

Roma San Paolo

Viale di San Paolo, 15

Settore L – Piano 1

 

----------

Emaildiabetologia.accrescimento@opbg.net

 

Telefono: (+39) 06 6859 3374

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00

 

COME SI ACCEDE

L'ambulatorio è attivo il martedì dalle 14.30 alle 17.30 presso la sede di San Paolo e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30 presso la sede del Gianicolo con impegnativa per visita endocrinologica.

 

Gli appuntamenti per una prima visita si prenotano tramite il Centro Unico Prenotazioni (CUP), con impegnativa per visita endocrinologica oppure contattando il numero (+39) 06 6859 3374.

 

Gli appuntamenti per i controlli successivi vengono concordati con i medici dell'Unità Operativa (impegnativa per visita endocrinologica di controllo). 

 

Per accedere all'ambulatorio di Patologia dell'Accrescimento nella sede del Gianicolo, è necessario chiamare il (+39) 06 6859 3374 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00), con impegnativa per visita diabetologica o endocrinologica.