Cardiologia S.Onofrio

Responsabile: Dott. Paolo Guccione


Sede: Roma - Gianicolo (Padiglione Spellman, piano 1 e 2)

Tel. (+39) 06 6859 4288/2333

Fax. (+39) 06 6859 2607

L'Unità Operativa Complessa di Cardiologia S. Onofrio (situata nella sede dell'Ospedale presso il Gianicolo) si occupa della diagnosi e della terapia delle malattie cardiache congenite ed acquisite. L'età delle persone seguite va dal neonato al Congenito Adulto, e include pazienti con grave scompenso cardiaco, in Assistenza Cardiocircolatoria Meccanica o post Trapianto Cardiaco e/o Polmonare.

Come si accede

L'Unità svolge la sua attività in regime di ricovero ordinario e in regime ambulatoriale. Effettua inoltre Consulenze cardiologiche interne al Dipartimento (in Terapia Intensiva Cardiochirurgica e in Sala Operatoria Cardiochirurgica dove vengono valutati tutti i pazienti direttamente ammessi in terapia intensiva e nell'immediato pre e post-operatorio) o per il resto dell'Ospedale e per il DEA.

Unità operativa di Cardiologia S. Onofrio si distingue per particolare competenza per le seguenti attività:

 

- Diagnosi Prenatale in collaborazione con la Cardiologia Perinatale DNMC

 

- CPMS cardiopatie secondarie a malattie sistemiche

 

- Cardiac Imaging

Il personale dell'Unità operativa di Cardiologia S. Onofrio si occupa della formazione di Cardiologi Pediatri nell'ambito della scuola di Specializzazione in Pediatria Università di Roma-Tor Vergata. Presso l'Unità è inoltre possibile effettuare stages programmati per Specialisti Cardiologi e Pediatri, Neo-Laureati o Specializzandi, Studenti in Medicina e Chirurgia.

Nell'Unità operativa di Cardiologia S. Onofrio, vengono eseguite in regime ambulatoriale visite cardiologiche con ECG ed Ecocardiogramma Color-Doppler per pazienti già seguiti presso l'Ospedale o per nuovi pazienti cui viene posta diagnosi di cardiopatia congenita.

 

Come si accede

Per sottoporsi a visita cardiologica ambulatoriale con Ecocardiogramma Color-Doppler ed ECG in pazienti con cardiopatia già accertata o per richiedere un secondo parere, si può contattare direttamente la segreteria al numero (+39) 06 6859 2333 dalle 8.00 alle 13.00, oppure si può prenotare via mail scrivendo all' indirizzo miriam.anav@opbg.net

Sarà necessaria al momento della visita una unica impegnativa per Visita Cardiologica, ECG ed Ecocardiogramma Color-Doppler.

Per informazioni è possibili contattare il numero (+39) 06 6859 3263-2180