Day Hospital

Responsabile: MARCO SPADA


Il day hospital dei programmi di trapianto di fegato, intestino e multiviscerale e di trapianto di rene vengono gestiti in modalità multidisciplinare ed interdipartimentale dalle Unità di Epato-Gastroenterologia, Patologia Metabolica, Medicina del Trapianto Renale, Chirurgia Epato-Bilio Pancreatica, Nefrologia e Fibrosi Cistica.

 

Presso il day hospital vengono effettuate le attività cliniche e diagnostiche non erogabili in regime ambulatoriale, ma che non necessitano di ricovero, per i pazienti in studio per trapianto, in lista trapianto o già sottoposti a trapianto e per i donatori viventi.

 

È garantito un percorso assistenziale dedicato e preferenziale, come stabilito dai criteri di accreditamento per i Centri di Trapianto. Il Coordinamento Trapianti organizza e pianifica gli accessi al day hospital e tiene i contatti con le famiglie dei pazienti. È attivo un servizio dedicato 24 ore su 24, 365 giorni all'anno con reperibilità telefonica e segreteria telefonica dedicata.

 

SEDI E CONTATTI

Roma Gianicolo

Piazza Sant'Onofrio, 4

Padiglione Ford - piano terra: Ambulatori di Trapianto di Fegato, Epato-Gastroenterologia e Chirurgia Epato-Bilio Pancreatica

Padiglione Giovanni Paolo II - piano -1: Ambulatorio di Medicina del Trapianto Renale

 

----------

Email:

trapiantofegato@opbg.net 

trapiantorenale@opbg.net

 

Telefono:

Segreteria

(+39) 06 6859 2863

Lunedì - Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 15.40

 

Coordinamento trapianto di fegato, intestino, multiviscerale

(+39) 06 6859 4905

Lunedì - Venerdì dalle ore 13.00 alle ore 15.00 anche con segreteria telefonica

 

Coordinamento trapianto di rene

(+39) 06 6859 2462

Lunedì - Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 15.30

 

Fax:

(+39) 06 6859 3841

 

COME SI ACCEDE

Gli accessi ai day hospital sono programmati e gestiti dal Coordinamento Trapianti che contatta la famiglia del paziente e organizza le prestazioni diagnostiche e specialistiche che devono essere effettuate.