Dipartimento Chirurgie Specialistiche

Responsabile: ALESSANDRO INSERRA


Il Dipartimento delle Chirurgie Specialistiche dedica le proprie competenze chirurgiche alla diagnosi e alla cura di malattie di diverso tipo. Il punto di forza del Dipartimento è l'integrazione di molteplici competenze specialistiche chirurgiche, sempre con il paziente al centro dell'attenzione. Il Dipartimento adotta modelli organizzativi in cui viene, di fatto, superato il concetto di malattia di organo a favore di quello della persona, nel senso lato del termine. Un impiego migliore delle competenze mediche e infermieristiche permette di rispondere in maniera più adeguata alle necessità del bambino e del ragazzo in cura.

 

Nel 2019, sono stati 12.228 i ricoveri ordinari (+8% rispetto al 2018), 3.307 i Day Hospital, 4.825 i Day Surgery e la chirurgia Ambulatoriale e 231.588 gli accessi ambulatoriali (+9% rispetto al 2018) con un aumento delle attività ambulatoriali specie dei Day Hospital, nel rispetto delle linee guida ministeriali. 

 

Negli ultimi anni la qualità dell'assistenza è cresciuta grazie a una gestione degli spazi di ricovero sempre più multidisciplinare che ha favorito una forma di occupazione più corretta. Inoltre l'integrazione delle sedi dell'Ospedale ha permesso il miglior utilizzo dei "percorsi clinici assistenziali".

 

SEDI E CONTATTI

Roma Gianicolo

Piazza Sant'Onofrio, 4

 

----------

Email: dipartimentochirurgico@opbg.net

 

Telefono: (+39) 06 6859 2303

 

Fax: (+39) 06 6859 2543

 

STRUTTURE (UNITÀ OPERATIVE)

TROVASEDI E CONTATTI

PRENOTAZIONIE SERVIZI ONLINE

ACCOGLIENZAE SERVIZI per la famiglia

Babyportale

DONAORA