Dipartimento Medico Chirurgico di Cardiologia Pediatrica (DMCCP)

Direttore: Dott. Fiore S. Iorio


Tel. 06.6859.2333

Il Dipartimento Medico Chirurgico di Cardiologia Pediatrica (DMCCP) si occupa della diagnosi e della terapia delle cardiopatie congenite nonché della prevenzione, diagnosi e cura delle cardiopatie acquisite in età pediatrica. 

 

Il DMCCP si occupa dei pazienti con patologia cardiaca dalla diagnosi al trattamento della patologia, sia esso chirurgico, interventistico o medico, nonché del follow-up a lungo termine del bambino cardiopatico al fine di ridurre al minimo l'impatto di tali patologie sulla salute e la qualità di vita del paziente cardiopatico e delle loro famiglie.  Il Dipartimento è composto da diverse unità operative complesse che lavorano in piena sinergia e garantisce i più accurati ed avanzati trattamenti medici, chirurgici ed interventistici, grazie anche alla stretta collaborazione con i Dipartimenti di Neonatologia (per la diagnosi prenatale delle patologie cardiache) e di Diagnostica per Immagini (per l'utilizzo di tecniche diagnostiche avanzate di patologia cardiache ad elevata complessità).   

 

Al completamento dell'iter diagnostico, il trattamento viene discusso, deciso e formalizzato nella Conferenza Medico Chirurgica, nella quale cardiologhi, cardiochirurghi e cardioanestesisti concordano il miglior piano di cura per il piccolo paziente.

 

Per prenotare visite ed esami è necessario contattare direttamente il CUP al numero 06.68181, oppure utilizzare, il servizio di prenotazioni online (l'utente deve essere in possesso del codice fiscale del paziente e dell'impegnativa del medico correttamente compilata).

 

Per richiedere second opinion per pazienti con cardiopatia è necessario contattare direttamente la segreteria del Dipartimento che risponde al numero 06.68592333.

 
 

TROVASEDI E CONTATTI

PRENOTAZIONIE SERVIZI ONLINE

ACCOGLIENZAE SERVIZI per la famiglia

Babyportale

DONAORA