Dipartimento Medico Chirurgico di Cardiologia Pediatrica (DMCCP)

Responsabile: FIORE SALVATORE IORIO


Il Dipartimento Medico Chirurgico di Cardiologia Pediatrica (DMCCP), istituito nel 1982, si componeva inizialmente delle tre strutture complesse di Cardiologia, Cardiochirurgia e Cardioanestesia che condividono spazi comuni e agiscono in completa sinergia. Calato nel contesto clinico e scientifico nazionale ed internazionale ha apportato rilevanti contributi allo sviluppo delle metodiche di diagnosi e cura delle cardiopatie congenite. 

 

Oggi il Dipartimento si articola in un numero maggiore e sempre crescente di Unità Operative Complesse e Semplici dislocate fra le sedi di Sant'Onofrio, Palidoro, San Paolo e Santa Marinella che partecipano sinergicamente all'attività del dipartimento in coerenza con la complessità del paziente. 

 

In particolare, il Dipartimento Medico Chirurgico di Cardiologia Pediatrica si occupa della diagnosi e della terapia delle cardiopatie congenite nonché della prevenzione, diagnosi e cura delle cardiopatie acquisite in età pediatrica

 

Ogni anno vengono effettuati circa 2.000 tra interventi cardiochirurgici, cateterismi cardiaci e procedure di elettrofisiologia oltre a 7.000 DH e 73.000 visite cardiologiche ambulatoriali. 

 

SEDI E CONTATTI

Roma Gianicolo

Piazza Sant'Onofrio, 4

 

----------

Emaildipartimentochirurgico.cardiologico@opbg.net

 

UNITÀ OPERATIVE

TROVASEDI E CONTATTI

PRENOTAZIONIE SERVIZI ONLINE

ACCOGLIENZAE SERVIZI per la famiglia

Babyportale

DONAORA