"Dottori in corsia": l'ottava puntata della IV stagione

Gli approfondimenti delle storie di Bruno e Carlotta

Carlotta e Bruno: sono loro i protagonisti dell'ottava puntata della quarta stagione di Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che è andata in onda lunedì 1 marzo, in seconda serata, su Rai3. In questo episodio continua la storia delle gemelline Benedetta e Carlotta iniziata nella puntata precedente. Quest'ultima, una volta dimessa la sorella, comincia improvvisamente a star male a causa di una perforazione dell'intestino per cui è sottoposta a un intervento chirurgico.

Per approfondire gli aspetti clinici della storia di Carlotta:

A Bruno, un bambino di un anno e mezzo di Roma, è stata diagnosticata una grave malformazione cardiaca già in epoca fetale, all'ottavo mese di gravidanza, che lo ha costretto a passare i primi 14 giorni di vita nell'Ospedale Bambino Gesù, ma oggi, grazie ai cardiologi e ai cardiochirurghi dell'ospedale, può vivere come ogni bambino della sua età.

Per approfondire gli aspetti clinici della storia di Bruno:

L'ottava puntata di "Dottori in corsia" è disponibile sul sito di Rai Play. Nel corso di una diretta Facebook abbiamo approfondito le storie di Carlotta e Bruno insieme ai medici dell'Ospedale:

L'ultima puntata della docu-serie di Simona Ercolani, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction e la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli, andrà in onda lunedì 15 marzo, in seconda serata su Rai3.