Eccellenze e tecnologia: cosa c'è nel numero 6 di OPBG Magazine

Online la nuova edizione della rivista multimediale dedicata alle eccellenze dell'Ospedale Bambino Gesù
Stampa Pagina

07 novembre 2017

È il Dipartimento di Neuroscienze e Neuroriabilitazione il protagonista del numero 6 di OPBG Magazine. La rivista multimediale, nata nel 2017 e disponibile sull'edicola virtuale Issuu, ha l'obiettivo di raccontare le eccellenze, le tecnologie e le persone che lavorano all'interno delle diversi sedi dell'Ospedale.

Ad aprire il numero, un articolo di Federico Vigevano che ne racconta le articolazioni, con il corredo di un'infografica. Ma all'interno del magazine c'è tanto altro. C'è la tecnologia, con l'articolo di Enrico Castelli dedicato ai robot che aiutano, attraverso il gioco, i piccoli pazienti a camminare, a usare il braccio e a raggiungere la massima autonomia. Ci sono anche la chirurgia mini-invasiva, con un contributo di Carlo Efisio Marras, una storia di un piccolo paziente firmata da Nicola Specchio e un articolo dedicato all'assistenza infermieristica nel Dipartimento a cura di Tommaso Renzetti.

Nel numero 5 di OPBG Magazine, il protagonista era stato il Dipartimento di Neonatologia Medica e Chirurgica, con il racconto del primo parto in OPBG, frutto di un accordo con l'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli.

Scarica il pdf