A scuola di Polizia!

Forze dell'ordine e gruppi sportivi insieme in meta per la legalità. In ludoteca lezioni di spirito di squadra e senso di giustizia.
Stampa Pagina

23 June 2016

A Scuola di Polizia!

La Polizia di Stato, con la partecipazione del gruppo sportivo Fiamme Oro – Rugby, insieme a una rappresentanza della Nazionale Femminile della Federazione Italiana Rugby, ha incontrato i bambini dell'ospedale Bambino Gesù in occasione dell'evento Insieme in Meta per la Legalità.
L'incontro, che si è svolto nella spazio ludico all'aperto della sede del Gianicolo, è stata l'occasione per ribadire ai ragazzi che la sportività è assimilabile al concetto di legalità, intesa come osservanza delle norme e rispetto delle regole e delle persone.
Le forze dell'ordine e gli atleti dei gruppi sportivi hanno entusiasmato i bambini accorsi rispondendo alle loro curiosità e illustrando il loro lavoro attraverso dimostrazioni pratiche.
Particolarmente emozionante è stata per i piccoli la dimostrazione degli operatori dell'Unità cinofila della Questura di Roma, che hanno presentato ai bambini i loro colleghi a quattro zampe: i cani poliziotto!
All'evento ha partecipato anche il personale della Direzione Centrale della Polizia Criminale, che ha illustrato i compiti e le finalità dell'OSCAD, l'Osservatorio per la Sicurezza contro gli Atti Discriminatori.

 

Grande entusiasmo e grande partecipazione dei bambini e delle loro famiglie, che hanno apprezzato l'iniziativa e ne hanno condiviso lo spirito.