A scuola di salute: il terzo volume della Guida alla sindrome di Down

Stampa Pagina

03 December 2020

Come comportarsi per l'allattamento dei bambini con sindrome di Down? E quali sono gli stili di vita per prevenire l'obesità? Sono queste alcune delle domande a cui risponde il terzo volume della guida di A scuola di salute dedicata alla sindrome di Down. Il volume dell'Istituto per la Salute dell'Ospedale Bambino Gesù è disponibile per la consultazione sull'edicola virtuale Issuu.

In particolare, la guida continua ad affrontare il tema dei problemi di salute dei bambini con sindrome di Down, con approfondimenti su temi come obesità, visite dentistiche e allattamento. Nel volume, è presente anche un appendice per genitori e bambini dedicati agli stili di vita sani: è possibile scaricarlo e stamparlo sotto.

Nel primo e nel secondo volume, la guida aveva affrontato le cause della sindrome di Down e i problemi di salute più comune, con consigli e indicazioni pratiche per i genitori.

A scuola di salute è il magazine digitale mensile dell'Istituto per la Salute dell'Ospedale Bambino Gesù. Si propone di informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica.

Scarica la guida

Stampa e compila l'appendice "Per uno stile di vita più sano"