A scuola di salute: lo speciale sulla terza puntata de "I ragazzi del Bambino Gesù"

Stampa Pagina

Domenica 5 marzo andrà in onda, alle 22.50 su Rai3, la terza puntata del documentario "I ragazzi del Bambino Gesù", un progetto ideato da Simona Ercolani e realizzato da Stand by me che racconta il percorso di cura di 10 ragazzi all'interno dei reparti dell'Ospedale pediatrico romano. 

Nel corso delle 10 puntate si affrontano diverse tematiche cliniche e si raccontano alcune realtà che ruotano intorno all'ospedale per garantire la migliore assistenza al paziente e alla famiglia. Per chiunque fosse interessato ad approfondire le tematiche affrontate, l'Istituto Bambino Gesù accompagnerà ogni episodio con un'uscita speciale del magazine multimediale, diretto dal professor Alberto Giovanni Ugazio, "A scuola di salute".

All'interno di questa uscita, disponibile sull'edicola virtuale Issuu, si trovano approfondimenti sugli effetti collaterali delle terapie oncologiche, oltre ad alcuni consigli utili per la dieta del paziente leucemico. Presente anche un approfondimento sulle mielodisplasie, le malattie del sangue causate dal danneggiamento delle cellule staminali presenti nel midollo osseo.

Scarica lo speciale in pdf


Dal numero speciale di "A scuola di salute" - 3a puntata de "I ragazzi del Bambino Gesù"

La famiglia al centro del processo di cura

Gli effetti collaterali delle terapie

Focus: consigli utili per la dieta del paziente leucemico

Le 4 cose da sapere sulle mielodisplasie