Sulla pelle dei bambini: il nuovo numero di A scuola di salute

Sull'edizione di febbraio del magazine spazio a temi come la dermatite atopica e il fasciatoio: la rivista multimediale è disponibile su Issuu
Stampa Pagina

06 March 2018

Come prendersi cura al meglio della pelle dei bambini? È a questa domanda che vuole rispondere il nuovo numero di A scuola di salute, il magazine multimediale dell'Istituto per la Salute dell'Ospedale Bambino Gesù. La rivista è disponibile per la consultazione sull'edicola virtuale Issuu.

All'interno del magazine, è possibile trovare approfondimenti sulle dermatiti, da quella atopica a quella dell'area del pannolino, sul modo migliore per portare il neonato o il lattante e sui prodotti da applicare sulla pelle del bambino. Presente anche un approfondimento sulla scelta della montatura degli occhiali.

Nel numero di gennaio, l'ultimo uscito, A scuola di salute si era concentrato su due temi molto sentiti come obesità e anoressia.

A scuola di salute è il magazine digitale mensile dell'Istituto per la salute dell'Ospedale Bambino Gesù. Si propone di informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica.

Scarica il pdf
Iscriviti alla newsletter


Approfondimenti:

► Dermatite atopica, cosa c'è da sapere
► Occhiali o lenti a contatto?
► Dermatosi dell'area del pannolino
Fascia o carrozzina?