ALIMENTAZIONE

I comportamenti alimentari di questa età si caratterizzano per la conflittualità che può insorgere nella relazione madre-bambino e per la progressiva attitudine del bimbo a sviluppare autonomia.
Cibi vari ed energetici, calorie sotto controllo, fuori pasto moderati. Ecco la dieta a misura di studente.
Una corretta alimentazione permetterà di completare in modo adeguato lo sviluppo psicofisico e contribuirà alla prevenzione di alcune malattie.
E' un momento importante nella giornata del bambino ma non deve sostituirsi alla colazione, né avere un apporto calorico eccessivo.
Il termine vegano/a si riferisce ad una dieta che è priva di alimenti animali e anche di tutti i derivati animali. Quando si parla genericamente di "diete vegetariane" si intende parlare sia di...
La diminuzione dell’appetito come condizione momentanea o sintomo di una patologia. Come riconoscerne le cause
Tempo d'estate, tempo di relax ma anche di caldo e afa. Proporre ai più piccoli un'alimentazione adeguata rappresenta anche in questo periodo un importante accorgimento da seguire
Rappresenta il metodo naturale e insostituibile per difendere un bambino dalle malattie e per garantirgli una crescita sana. Ecco quali sono nel dettaglio i vantaggi di una alimentazione naturale
Una risposta anomala del sistema immunitario, scatenata dal contatto con un cibo che comunemente viene assunto senza problemi dalla maggioranza degli individui.
É un alimento amato dai bambini e ricco di sostanze indispensabili alla loro crescita. Prevederla nella dieta quotidiana non è sbagliato. L’importante è non esagerare.
Nuove ricerche dimostrano una correlazione sempre più stretta tra obesità e infertilità, tanto maschile quanto femminile.