Bambino Gesù Magazine, online il secondo numero speciale sui 150 anni dell'Ospedale

Stampa Pagina

27 March 2019

Il racconto della storia dell'Ospedale continua nel secondo numero speciale di Bambino Gesù Magazine. Immagini, documenti, personaggi e testimonianze ripercorrono i momenti fondamentali che hanno segnato la crescita dell'Ospedale.

All'interno del magazine è possibile trovare una panoramica delle prime strutture sanitarie pediatriche nate in Italia e in Europa tra l'Ottocento e i primi anni del Novecento. Le immagini delle visite dei Segretari di Stato Vaticano e dei Presidenti della Repubblica Italiana in Ospedale mostrano la vicinanza della Chiesa e delle istituzioni italiane all'Ospedale e ai piccoli pazienti.
Nel viaggio della storia a fumetti pubblicato in questo numero si racconta il primo trapianto di cuore realizzato al Bambino Gesù nel 1986.

Come nel primo numero, non mancano i riferimenti ai nuovi progetti dell'Ospedale. In questa nuova uscita disponibile sull'edicola virtuale Issuu si parla della ristrutturazione dell'Ospedale pediatrico di Banguì e dell'apertura del Centro per bambini malnutriti voluto da Papa Francesco.

Scarica il pdf