Con "MyVue" le immagini radiologiche diventano consultabili online

Grazie a questo nuovo servizio, attivato tramite la Carta della salute, è possibile consultare gratuitamente i referti della Diagnostica per Immagini via web
Stampa Pagina

22 February 2018

Le immagini radiologiche ed i referti prodotti in regime ambulatoriale diventano consultabili online. A partire dal 22 febbraio 2018 è possibile accedere a questo materiale direttamente dal sito dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Nel dettaglio, per usufruire di questo servizio gratuito, che si chiama MyVue Cloud, si deve essere in possesso della Carta della salute. La piattaforma dà inoltre possibilità di condividere il materiale prodotto durante l'esame con il proprio medico curante, senza l'ausilio di altri supporti come CD, DVD o chiavette USB.

Ecco l'elenco delle prestazioni ambulatoriali per le quali è possibile usufruire della consultazione online delle immagini: radiografie, contrasti, ecografie, tac (compresa  tomografia computerizzata al cuore), risonanze magnetiche (neuro, cuore, addome, articolazioni ecc), tomografia computerizzata cone beam, deglutidogramma.

Le istruzioni per accedere a questo servizio sono descritte nell'apposito manuale "MyVue – OPBG. Distribuzioni via web delle immagini e dei referti radiologici".

La Carta della salute è una tessera che può essere richiesta gratuitamente dai pazienti, o dai loro genitori (o tutori) nel caso di pazienti minorenni, presso gli sportelli amministrativi di tutte le sedi del Bambino Gesù. Con questo strumento, tramite il portale dell'ospedale, è possibile leggere, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, la documentazione sanitaria in formato digitale: cartelle cliniche, diagnosi e tutti i referti ambulatoriali, di laboratorio e di diagnostica per immagini. 

Ogni Carta della salute è dotata di un numero identificativo che, associato a un codice di sicurezza e al codice fiscale del paziente, riconosce l'identità del titolare, garantendo in questo modo il rispetto della privacy e la riservatezza delle informazioni. 

 

LEGGI IL MANUALE

ACCEDI AL SERVIZIO