Congresso - Le vaccinazioni nella Regione Lazio

Stampa Pagina

Giunto alla terza edizione, questo incontro è un momento di confronto e crescita tra coloro che operano e si adoperano per stabilire i percorsi e le strategie vaccinali nella Regione Lazio. Permette di fare il punto sulle problematiche attuali connesse alle vaccinazioni, aggiornarsi sulle più recenti novità in campo vaccinale e condividere programmi e strategie con tutti gli operatori del settore. L'incontro che dura una giornata (otto ore) oltre a permettere un aggiornamento e un confronto tra gli operatori sulle problematiche emergenti ha due sessioni pratiche sulla gestione dello shock anafilattico e sul confronto con i genitori ‘vaccino-resistenti'.

La giornata è accreditata ECM.

DATA e SEDE
18 dicembre 2015
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Auditorium S. Paolo - Viale F. Baldelli 38, Roma

ISCRIZIONI
È necessario effettuare l'iscrizione on-line su: http://www.formazione.ospedalebambinogesu.it

L'iscrizione è gratuita. Saranno accettate le prime 150 iscrizioni.

EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA (ECM)
Al corso sono stati assegnati 7,5 crediti formativi per le figure professionali di: Medico Chirurgo (Pediatria; Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica; Malattie Infettive; Pediatria di Libera Scelta e Immunologia Clinica). 

Se non è appartenente ad una di queste discipline, può comunque iscriversi come non ECM.

Il rilascio dei crediti è subordinato all'effettiva presenza del partecipante all'intero evento formativo verificata attraverso la registrazione manuale (firma entrata/uscita), alla compilazione del questionario di gradimento e alla valutazione del test finale di apprendimento.

Scarica il programma del convegno >>
 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Servizio Eventi Formativi ECM
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Piazza S. Onofrio, 4 - 00165 Roma
Tel: 06-6859.2290-2411-3770
Fax: 06/6859.2443

E-mail: congressi@opbg.net