Screening delle mie brame, il numero di settembre di A scuola di salute

Il focus della nuova edizione del magazine è su tutti i controlli da eseguire ai più piccoli, da quelli ortopedici a quelli della vista
Stampa Pagina

15 September 2017

Una guida agli screening da effettuare ai bambini. Ecco il tema centrale del numero di settembre di A scuola di salute, il magazine multimediale realizzato dall'Istituto per la Salute del Bambino Gesù.

All'interno della rivista, disponibile sull'edicola virtuale Issuu, si trovano approfondimenti su, tra gli altri, screening della displasia dell'anca, screening ortopedici, oculistico e dentistico.

Nel numero di luglio, l'ultimo uscito, il focus era dedicato a malattie rare, e disturbi connessi alla stagione estiva, dalla disidratazione alla dermatite, fino all'intossicazione alimentare.

A scuola di salute è il magazine digitale mensile dell'Istituto per la salute dell'Ospedale Bambino Gesù. Si propone di informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica.

Scarica il pdf

Iscriviti alla Newsletter di "A Scuola di Salute"


Dal numero di settembre 2017 di "A scuola di salute"

Lo Screening Neonatale Esteso delle Malattie Metaboliche

► Screening oculistici: cosa c'è da sapere

► Controlli ortopedici: cosa c'è da sapere

► La prima volta dal dentista