Diagnosi senza dolore con la nuova Astrotac

Mercoledì 21 ottobre inaugurazione del nuovo macchinario nella sede di Palidoro
Stampa Pagina

16 October 2015

Mercoledì 21 ottobre 2015, alle ore 11, presso la sede di Palidoro dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, verrà inaugurata la nuova TAC, macchinario diagnostico di ultima generazione che annulla o riduce significativamente l'uso dell'anestesia nei bambini, acquisito grazie al sostegno di tanti donatori.

"L'AstroTAC" e gli ambienti dedicati che la accolgono, trasformati in una base spaziale per trasportare i piccoli pazienti in un immaginario viaggio tra le stelle durante l'esame, sono l'obiettivo raggiunto della Campagna "Ospedale senza dolore" per il controllo del dolore nei bambini e la diminuzione dell'ansia e dello stress nei genitori.

Interverranno Mariella Enoc, presidente dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e Angelica Carnelos, consigliere Enel Cuore Onlus.

INFORMAZIONI PER L'ACCREDITO:

Per l'occasione è stata predisposta una navetta per accompagnare i giornalisti interessati dalla sede del Gianicolo (Piazza S. Onofrio 4 - Roma) a quella di Palidoro. Partenza ore 10.00. La navetta di ritorno a Roma partirà da Palidoro alle ore 13.30 (rientro previsto per le 14.30).

È possibile accreditarsi per il trasporto inviando una mail a ufficiostampa@opbg.net entro e non oltre le ore 16.00 di martedì 20 ottobre.