Diventare "Volontari" presso il Bambino Gesù

Stampa Pagina

Presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è garantita la presenza di personale qualificato in grado di portare conforto, aiutare i bambini ricoverati e fornire sostegno ai loro genitori. Sono in maggioranza studentesse, casalinghe, impiegate e pensionate ma non mancano uomini che svolgono quest'impegno con altrettanta amorevole dedizione.

Disponibilità, cortesia e positività sono le doti dei volontari presenti in tutto l'Ospedale.

Le famiglie dei bambini e ragazzi ricoverati possono contare sulla presenza valida e rassicurante dei Volontari presenti tutti i giorni in Ospedale, costituendo un insostituibile tramite tra paziente, familiari e operatori sanitari; offrono la loro assistenza con rispetto, disponibilità, ma anche con professionalità, avendo acquisito una formazione mirata.

I volontari sono presenti in tutte le sedi dell'ospedale e in quasi tutti i Reparti, dove svolgono compiti diversi, dando il loro supporto in primo luogo ai pazienti, sia in caso di analisi e terapie che nei momenti di attività ludica.

Assistono inoltre le famiglie, con una attenzione particolare alle mamme, affiancandole nell'assistenza ai piccoli, aiutandole nei complessi percorsi burocratici, e talvolta "sostituendole" per consentire loro un po' di riposo.

Per diventare volontario è possibile chiedere informazioni e inviare la propria candidatura al seguente indirizzo mail: volontariato@opbg.net