Epilessia: a San Paolo un open day dedicato

In occasione della Giornata Internazionale dell'Epilessia del prossimo 8 febbraio, l'ospedale romano offre attività di formazione e consulenza.
Stampa Pagina

03 February 2016

L'Epilessia viene definita come una condizione neurologica caratterizzata dal ripetersi di crisi epilettiche da cui scaturiscono forti ripercussioni sul piano sociale: a livello scolastico, nel mondo del lavoro e nello sport. 

Con l'obiettivo di sensibilizzare e informare la popolazione su questa patologia che colpisce prevalentemente bambini e adolescenti, il prossimo 8 febbraio il Bambino Gesù aderisce con alcune iniziative all'International Epilepsy DayPresso la sede di San Paolo dalle ore 9,30 alle 16.00 sarà possibile ricevere consulenze specialistiche gratuite grazie alla presenza di un team di neurologi del Dipartimento di Neuroscienze e Neuroriabilitazione del Bambino Gesù. Workshop pratici, rivolti principalmente agli insegnanti e agli operatori scolastici per una corretta formazione sulla gestione delle crisi epilettiche, si svolgeranno alle ore 10,30 e alle ore 15,00.

Durante la giornata promossa dalla Lega Italiana Contro l'Epilessia (LICE) verrà inoltre distribuito materiale informativo realizzato per l'occasione.
 

Vuoi scoprire le attività promosse dalla tua regione?
Visita il sito: www.fondazionelice.it