News
- Covid e vaccini: la pandemia si combatte anche sul web
- Malattie rare, il Covid non ferma la ricerca: identificate 4 nuove patologie orfane di diagnosi
- Infezioni virali: scoperta una "scorciatoia" del sistema immunitario per combatterle
- Nella 'Casa del SuperEroe' nuovi spazi per le famiglie del Bambino Gesù
- Solidarietà: 55.000 euro da Conad Nord Ovest per la Fondazione Bambino Gesù
- A 21 giorni dalla prima dose, anticorpi contro il Covid per il 99% dei sanitari vaccinati
Epilessia: a San Paolo un open day dedicato
In occasione della Giornata Internazionale dell'Epilessia del prossimo 8 febbraio, l'ospedale romano offre attività di formazione e consulenza.
03 February 2016
L'Epilessia viene definita come una condizione neurologica caratterizzata dal ripetersi di crisi epilettiche da cui scaturiscono forti ripercussioni sul piano sociale: a livello scolastico, nel mondo del lavoro e nello sport.
Con l'obiettivo di sensibilizzare e informare la popolazione su questa patologia che colpisce prevalentemente bambini e adolescenti, il prossimo 8 febbraio il Bambino Gesù aderisce con alcune iniziative all'International Epilepsy Day. Presso la sede di San Paolo dalle ore 9,30 alle 16.00 sarà possibile ricevere consulenze specialistiche gratuite grazie alla presenza di un team di neurologi del Dipartimento di Neuroscienze e Neuroriabilitazione del Bambino Gesù. Workshop pratici, rivolti principalmente agli insegnanti e agli operatori scolastici per una corretta formazione sulla gestione delle crisi epilettiche, si svolgeranno alle ore 10,30 e alle ore 15,00.
Durante la giornata promossa dalla Lega Italiana Contro l'Epilessia (LICE) verrà inoltre distribuito materiale informativo realizzato per l'occasione.
Vuoi scoprire le attività promosse dalla tua regione?
Visita il sito: www.fondazionelice.it