• In udienza privata da PAPA FRANCESCO

    La presidente Mariella Enoc è stata ricevuta a S. Marta dal Pontefice. In dono una "Madonna di Bangui", testimonianza dell'impegno dell'Ospedale nella Repubblica Centrafricana

  • Volontari in ospedale

    Da ottobre un corso per diventare volontari al Bambino Gesù. Le interviste alla presentazione dell'itinerario formativo.

  • Sede di Palidoro Donazione sangue sospesa

    Nella sede di Palidoro il servizio di donazione del sangue sarà sospeso dal 15/08 al 30/09 per lavori strutturali. Le attività riprenderanno a partire dal giorno 1 ottobre con le medesime modalità.

  • I consigli degli esperti per Il ritorno a scuola

    Le indicazioni degli specialisti sulle allergie alimentari, "il peso della cultura" e l'inserimento per i bambini che vanno a scuola per la prima volta

  • Attività Sanitaria e Scientifica

    Presentati in Vaticano i risultati clinici e assistenziali del 2015 alla presenza del Segretario di Stato Pietro Parolin.

  • Vite Coraggiose nell'arte

    Il progetto è sostenuto dai Musei in Comune di Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura. L'obiettivo è sensibilizzare il pubblico alla grande attività di ricerca della Fondazione Bambino Gesù e moltiplicare le possibilità di raccolta fondi.

SEARCHContacts and Locations

Appointmentsand online services

Welcomeand family resources

Babyportal

SupportUs

Sono tornati al Bambino Gesù per condividere la loro esperienza alle ultime olimpiadi. In ospedale si chiude il progetto Rio 2016.

Il dono di un defibrillatore del Bambino Gesù al campo di accoglienza per i terremotati di Amatrice. Il racconto della dottoressa Ersilia

È disponibile sull’edicola virtuale Issuu l’edizione di settembre del magazine: all’interno anche un approfondimento sulla Formazione a distanza

La paura è un'emozione che si manifesta anche fisicamente (pallore del viso, tremori). A volte nei bambini è nascosta, coperta e deve essere interpretata attraverso alcuni segnali.

Un grande supporto per bambini e famiglie. Da ottobre un corso per diventare volontari al Bambino Gesù. La presentazione dell'itinerario formativo.

L’organismo, che tutela i diritti e la salute dei pazienti nelle sperimentazioni cliniche, ha eletto il nuovo presidente, il Professor Generoso Andria.

Firmato l'accordo con l'Ordine di Malta per la collaborazione nell’ambito della formazione professionale.

Promossa dal Rome Cavalieri con l'obiettivo di raccogliere fondi per riqualificare il day hospital di Oncoematologia dell'Ospedale

Uno strumento a disposizione di insegnanti e famiglie utile per la consultazione in caso di necessità.

Una fonte di informazione continua sui servizi e sulle eccellenze del Polo.

La rivista multimediale di Palidoro e Santa Marinella per raccontare le eccellenze delle sedi e il territorio circostante.

La nuova rivista multimediale dedicata agli eventi formativi del Bambino Gesù con ha l'obiettivo di essere una vera e propria guida alle proposte formative ECM dell'Ospedale.