India e OPBG insieme per i pazienti

Progetto di formazione del personale sanitario locale del Saint John's Medical College and Hospital di Bangalore nell'ambito della trapiantologia renale
Stampa Pagina

Il progetto di formazione del personale sanitario locale del Saint John's Medical College and Hospital di Bangalore nell'ambito della trapiantologia renale è iniziato nel 2015. La collaborazione nasce all'interno del programma internazionale "Sister Centers" promosso e finanziato dalla Società Internazionale di Nefrologia e dalla Società Internazionale di Trapianto che hanno rinnovato, a gennaio di quest'anno, il supporto al progetto per un altro biennio.

Il progetto portato avanti dall'Ospedale Bambino Gesù prevede sessioni di formazione dei medici indiani sia presso la loro sede a Bangalore che in Italia.

Nel giugno 2019 è stato ospitato, presso la U.O. di Nefrologia, il Prof. Anil Vasudevan, nefrologo e ricercatore del Saint John's Medical College and Hospital che ha potuto osservare per una settimana l'attività clinica dei colleghi italiani.