Insieme in OPBG: il volontariato verso una nuova fase

La rivista multimediale è disponibile sull'edicola virtuale Issuu. In questo numero, focus su come le attività di volontariato continuano anche durante l'emergenza Covid-19
Stampa Pagina

15 June 2020

Dall'arte al racconto della vita dei volontari dell'Ospedale. C'è tutto questo nel nuovo numero di Insieme in OPBG, la rivista multimediale dedicata volontariato al Bambino Gesù e disponibile sull'edicola virtuale Issuu.

C'è il contributo di Tito Rossini, protagonista di una bella esperienza a cavallo tra arte e solidarietà, ma ci sono anche le voci di chi il volontariato lo vive ogni giorno sulla propria pelle. Da quella di Vittorio, che ci ha inviato una splendida poesia di una piccola paziente, a quelle di Carla e Maria Luisa, che l'emergenza Coronavirus sta tenendo temporaneamente lontane da una vita dedicata agli altri.

Nel numero di aprile, l'ultimo uscito, Insieme in OPBG si era dedicato alle attività di volontariato – a distanza e non – che proseguono nonostante l'emergenza Coronavirus, oltre al racconto dei protagonisti della task force Covid-19.

Scarica il pdf