La visita dell'Esercito Italiano

Unità cinofile, motociclette da ricognizione e un robot 'sminatore'. Una giornata di attività accanto ai pazienti dell'Ospedale
Stampa Pagina

16 May 2019


Un robot 'sminatore' dell'Esercito Italiano che consegna la bandierina tricolore a un paziente. E' l'immagine che racconta la visita dei militari al Castello dei Giochi della Ludoteca dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Unità cinofile, simulatori di motocicli, mascotte e motociclette da ricognizione: tante le attività svolte dai militari e che hanno regalato un sorriso ai bambini presenti. Alcuni rappresentanti dell'Esercito si sono recati nel reparto di Dialisi dell'Ospedale e hanno consegnato numerosi gadget, tra cui magliette, cappellini e album da colorare.

«Quando i bambini vengono coinvolti nelle varie attività di gioco o momenti come questi – spiega Carla Carlevaris, responsabile dell'Assistenza Ludica per i pazienti –associano la loro esperienza a un momento positivo. Ce lo hanno confermato sia i genitori che i pazienti stessi».


A completare il tutto (guarda il video della visita di seguita) ci hanno pensato la Fanfara dei Bersaglieri in congedo ‘Nullus Secundus' della sezione di Roma, con l'arrivo ‘in corsa' all'ingresso principale del Bambino Gesù, e la banda ‘Musica d'ordinanza' della storica Brigata dei Granatieri di Sardegna.