Le dipendenze dei giovani e i genitori: il nuovo numero di A scuola di salute

Stampa Pagina

09 January 2018

Alcol, droga, giochi d'azzardo e online, sigarette. Il nuovo numero di A scuola di salute si concentra sulle dipendenze con cui gli adolescenti spesso si trovano ad avere a che fare. Il magazine multimediale, realizzato dall'Istituto per la Salute del Bambino Gesù, è disponibile sull'edicola virtuale Issuu per la consultazione.
Sono tante infatti le dipendenze in cui ogni adolescente può incorrere durante il suo percorso di crescita. E, per un genitore, è sempre particolarmente difficile avere a che fare con situazioni di questo tipo. All'interno del numero si trovano gli approfondimenti degli specialisti del Bambino Gesù, con la descrizione di ogni caso e i consigli specifici per i genitori.

Nell'edizione di novembre, l'ultima uscita, l'attenzione si era concentrata sul divezzamento.

A scuola di salute è il magazine digitale mensile dell'Istituto per la salute dell'Ospedale Bambino Gesù. Si propone di informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica.

Scarica il pdf
- Iscriviti alla Newsletter di "A Scuola di Salute"


Approfondimenti:

► Cannabis: cosa serve sapere