Master Universitario di I Livello - Neuropsicologia dell'Età Evolutiva

Da gennaio a dicembre 2016 un corso dell'Università LUMSA rivolto a medici e professionisti della riabilitazione.
Stampa Pagina

Al via a gennaio 2016 la VI edizione del Master Universitario di I livello in Neuropsicologia dell'Età Evolutiva. Il Master è organizzato dall'Università LUMSA, in convenzione con il Consorzio Universitario Humanitas.

 

Obiettivi del Master

- fornire le conoscenze anatomiche e fisiologiche per poter comprendere la natura delle principali funzioni neuropsicologiche, del loro sviluppo e delle loro perturbazioni;
- fornire la conoscenza dei sintomi e dei quadri clinici delle disabilità neuropsicologiche;
- fornire le basi teoriche e pratiche per utilizzare alcuni strumenti peculiari di valutazione.

Il corpo docenti si compone di professionalità accademiche e mediche. Professori universitari e professionisti esperti di neuropsicologia, neurologia, psicologia, psicodiagnostica e psicoterapia, riabilitazione, programmazione educativa, tecniche educative comportamentali.
Il master prevede un tirocinio in contesti ospedalieri, ambulatoriali e riabilitativi. Alcuni enti convenzionati sono il Dipartimento di Neuroscienze e Neuro-riabilitazione dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il Servizio di Neuropsichiatria infantile dell'Università Cattolica di Roma, l'Opera Don Guanella, l'Istituto "Leonarda Vaccari" di Roma.

 

Altre informazioni sul Master

- A chi è rivolto: laureati di I livello in discipline mediche, psicologiche, riabilitative; medici, psicologi, logopedisti, terapisti della riabilitazione, educatori professionali
- Numero partecipanti: min 15 (salvo deroghe);
- Composizione: 300 ore di teoria, 450 ore di altre metodologie didattiche, 300 ore di Esercitazioni e ProjectWork e 300 ore di Tirocinio.
- Sede: Aule del Consorzio Universitario Humanitas.
- Inizio lezioni: gennaio 2016.
- Fine lezioni: dicembre 2016

La domanda di ammissione al colloquio, corredata di curriculum vitae, può essere inviata entro il 15 Gennaio 2016 all'indirizzo info@consorziohumanitas.com o consegnata a mano alla Segreteria del Consorzio Universitario Humanitas sita in Roma, in via della Conciliazione 22, dal lunedì al venerdì dalle ore 14,00 alle ore 19,00.
Il modulo di ammissione è disponibile sui siti internet www.lumsa.it e www.consorziohumanitas.com.