Master Universitario di II Livello in Psicologia Pediatrica

Organizzato dal Consorzio Universitario Humanitas, in collaborazione con l'università Lumsa. Iscrizioni aperte fino al 15 gennaio 2016.
Stampa Pagina

Al via a gennaio 2016 la II edizione del Master Universitario di II livello in Psicologia Pediatrica, un'esperienza unica che lo scorso anno ha interessato e coinvolto professionisti psicologi e psicoterapeuti provenienti da tutte le regioni d'Italia. Il Master è organizzato dal Consorzio Universitario Humanitas, in collaborazione scientifica con l'Università LUMSA e l'U.O. di Psicologia Clinica dell'Ospedale Pediatrico.

Obiettivi del master
Il Master si propone di formare Psicologi esperti in Psicologia Pediatrica in grado di attuare valutazioni e supporto psicologico in età evolutiva secondo un approccio globale ed integrato. L'approccio globale prevede la capacità di valutazione dello sviluppo del bambino e dell'adolescente malato, ospedalizzato, disabile da un punto di vista:
* psicologico
* cognitivo
* neuropsicologico di base
* comportamentale
* adattivo.

L'approccio integrato prevede la capacità di presa in carico totale del bambino e dei genitori, con attenzione al sistema familiare e sociale dei bambini malati ospedalizzati, disabili.
Il corpo docenti si compone di professori della LUMSA e del Consorzio Universitario Humanitas, di medici e psicologi dei Dipartimenti di Neuroscienze-Neuroriabilitazione e Pediatria dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, e di medici della Direzione Sanitaria dello stesso ospedale pediatrico.

Altre informazioni sul master
- A chi è rivolto: Psicologi; Psicoterapeuti; Pediatri
- Numero partecipanti; min. 15-20 (salvo deroghe).
- Composizione: 300 ore di teoria; 300 ore di esercitazioni e workshop; 300 ore di Tirocinio; 450 ore di altre metodologie didattiche; 50 ore di coaching on line.
- Sede: Aule del Consorzio Universitario Humanitas; Aule Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
- Inizio lezioni: Gennaio 2016
- Fine lezioni: Dicembre 2016

La domanda di ammissione al colloquio, corredata di curriculum vitae, può essere inviata entro il 15 Gennaio 2016 all'indirizzo info@consorziohumanitas.com o consegnata a mano alla Segreteria del Consorzio Universitario Humanitas, sita in Roma in via della Conciliazione 22, dal lunedì al venerdì dalle ore 14,00 alle ore 19,00. Il modulo di ammissione è disponibile sui siti internet www.lumsa.it e www.consorziohumanitas.com.
L'iscrizione è incompatibile con altre iscrizioni a Corsi di Laurea, Master, Corsi di Perfezionamento, Scuole di Specializzazione e Dottorati.

Scarica il pieghevole del Master >>