PARAGUAY

In seguito alla firma dell'accordo di collaborazione tra l'Ospedale Bambino Gesù e IILA (Istituto Italo Latino Americano) è iniziato il progetto di formazione in Chirurgia dell'epilessia per il personale sanitario locale
Stampa Pagina

26 November 2020

Il progetto è una iniziativa di carattere sanitario di durata biennale che ha come obiettivo quello di migliorare l'assistenza sanitaria pediatrica presso l'Ospedale Pediatrico Niños de Acosta Ñu di Asunción (Paraguay). 

Il partenariato operativo è composto dall'IILA (Istituto Italo Latino Americano), coordinatore generale dell'iniziativa e referente istituzionale per il governo locale e da OPBG (Ospedale Pediatrico Bambino Gesu'), coordinatore tecnico – scientifico che metterà a disposizione la propria competenza nell'ambito dell'assistenza pediatrica.

L'iniziativa consisterà principalmente nel trasferimento di expertise e know-how sanitario specialistico attraverso il coinvolgimento diretto del personale sanitario locale. L'ambito individuato è quello della Chirurgia dell'Epilessia.

La formazione del personale paraguaiano avverrà attraverso diversi canali. Nella prima fase, grazie all'utilizzo di una piattaforma per la formazione a distanza, verranno organizzati diversi webinar dove saranno discussi anche casi clinici complessi. Nella seconda fase la formazione proseguirà sia presso l'Ospedale Bambino Gesù che in loco, nell'Ospedale Pediatrico Niños de Acosta Ñu di Asunción (Paraguay).


Sede:OPBG Roma, Villino Sion
Mail:attivita.internazionali@opbg.net
Tel:(+39) 06.6859.3683
Fax:(+39) 06.6859.3825