Piccoli detective crescono

Una delegazione del Reparto Investigazioni Scientifiche dell'Arma dei Carabinieri ha incontrato bambini e ragazzi ricoverati presso la sede di Palidoro per svolgere simulazioni ludiche sulle modalità investigative
Stampa Pagina

28 November 2017

Ispezione della scena del crimine, verifica delle impronte digitali e persino attestato di vero detective! È così che i piccoli pazienti hanno trascorso la mattinata in compagnia del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri, in visita nella sede di Palidoro dell'Ospedale.

I RIS, rigorosamente in tuta bianca, si sono intrattenuti nella ludoteca Il Quadrifoglio per spiegare ai ragazzi presenti le tecniche delle indagini, simulando furti e coinvolgendo gli aspiranti detective nelle ricerche e nello studio del caso.

 

Come ogni anno, al termine dell'indagine la squadra del R.I.S. ha consegnato un attestato di partecipazione a tutti i presenti, in ricordo di questa giornata speciale.

I Carabinieri hanno infine visitato i reparti di day surgery e di Multidisciplinare 2 per trascorrere qualche momento di allegria e spensieratezza con i ragazzi ricoverati e consegnare loro diversi gadget e giochi.