REPUBBLICA CENTRAFRICANA - BANGUI

Migliorare la formazione in Repubblica Centrafricana
Stampa Pagina

Il progetto è nato in seguito alla visita di papa Francesco che a Bangui ha chiuso il viaggio apostolico in Africa del 2015 dando inizio al Giubileo della Misericordia.

L'iniziativa, avviata nella capitale centrafricana nel 2016, è finalizzata alla ristrutturazione del complesso pediatrico esistente per la creazione di un reparto dedicato ai bambini malnutriti.

Nel gennaio 2017 l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ha firmato, con il Ministero della Salute e il Ministero dell'Educazione e dell'Insegnamento della Repubblica Centrafricana, un accordo quadro di collaborazione che stabilisce il supporto nelle attività formative universitarie e nell'organizzazione di alcuni servizi dell'ospedale pediatrico da parte di OPBG.

L'impegno del Bambino Gesù a Bangui, oltre al sostegno per la ristrutturazione del complesso pediatrico esistente, prevede l'assunzione e la formazione del personale operante nella struttura.

Sono previsti stage di perfezionamento in Italia per neo-specializzati e professori della Facoltà di medicina di Bangui.

Repubblica Centrafricana - Bangui


Sede:OPBG Roma, Villino Sion
Mail:attivita.internazionali@opbg.net
Tel:(+39) 06.6859.3683
Fax:(+39) 06.6859.3825