Sabato 20 maggio Open Day nella sede di San Paolo con visite gratuite dalle e 10 alle 16. Dagli specialisti del Bambino Gesù il decalogo del vero/falso sulle emicranie
CATEGORIE: Comunicato Stampa - Mostra in HOME - Mostra in PRESS ROOM - ospedale
Il 40% dei ragazzi soffre di mal di testa. Le avvertenze degli esperti del Bambino Gesù
CATEGORIE: chiara - Comunicato Stampa - Mostra in HOME - Mostra in PRESS ROOM - ospedale
Non deve spaventare, né essere ignorato. Come riconoscere e come approcciarsi al mal di testa dei piccoli per impedire che il malessere si trasformi in un ostacolo.
CATEGORIE: cura - Mostra in CURA DEL BAMBINO - Mostra in HOME - Mostra in PRESS ROOM
Lo rileva uno studio su 700 minori affetti da cefalea condotto dal Bambino Gesù con 9 Centri Cefalee italiani. La riduzione dell’ansia scolastica la principale causa del...
Al Bambino Gesù + 15% delle visite da marzo a giugno. Il disturbo colpisce l’80% degli adolescenti.
Il Paracetamolo è un farmaco utilizzato nei bambini per ridurre la febbre e per alleviare il dolore in caso di mal di testa, mal di denti, dolori ossei.
CATEGORIE: cura - Pillola
Il mal di testa anche in età pediatrica può avere un impatto rilevante sulle attività dei bambini, comprese quelle scolastiche.
CATEGORIE: cura - Mostra in CURA DEL BAMBINO - Mostra in HOME - Pillola
Pollini, mal di testa, stress psico-fisico. I consigli degli esperti del Bambino Gesù per affrontare al meglio l'arrivo della bella stagione
CATEGORIE: Comunicato Stampa - cura - Mostra in APPROFONDIMENTI - Mostra in CURA DEL BAMBINO - Mostra in HOME - Mostra in PRESS ROOM
You will find below some information on the most common pediatric disorders, which may help you evaluate whether or not to take your child to the Emergency Department.
CATEGORIE: cura
L'anemia è la malattia del sangue più comune ed è infatti il sintomo di numerose problemi ematologici e non ematologici, più o meno gravi.
I gliomi sono tumori che originano dalle cellule della glia, cioè dalle cellule di sostegno dei neuroni. Sinonimo di glioma è la parola astrocitoma.
L'ansia è uno stato caratterizzato da paura o preoccupazioni che possono diventare eccessive e inappropriate.