« Back

Vite Coraggiose: via all'sms solidale 45520 per la campagna della Fondazione Bambino Gesù sulle malattie rare

Vite Coraggiose: via all'sms solidale 45520 per la campagna della Fondazione Bambino Gesù sulle malattie rare

Dal 29 gennaio al 4 febbraio verrà trasmesso uno spot sulle reti Sky e Mediaset e su alcuni importanti network radiofonici
Stampa Pagina

Da domenica 29 gennaio fino a sabato 4 febbraio via all'SMS solidale 45520 con cui donare 2 o 5 euro a sostegno di ‘Vite Coraggiose', la campagna di comunicazione sociale della Fondazione Bambino Gesù Onlus incentrata sulla lotta alle malattie rare, ultrarare e orfane di diagnosi.

L'obiettivo specifico dell'SMS solidale è quello di raccogliere fondi per l'acquisto di due apparecchiature ECMO (Extra Corporeal Membrane Oxygenation). Si tratta di una complessa tecnica di circolazione extracorporea che in casi molto gravi sostituisce temporaneamente le funzioni di cuore e polmoni. L'ECMO viene utilizzata nei casi in cui la mortalità con trattamento standard raggiunge l'80%, riducendola a una forbice che varia da un minimo del 30% a un massimo del 46%.

Durante l'intero periodo nel quale sarà attivo l'SMS solidale, sulle reti Sky e Mediaset e presso Radio 24 (Gruppo 24 Ore), Radio Dj, Rtl 102.5, Radio 101, Virgin Radio e Radio In Blu verrà trasmesso lo spot della campagna di comunicazione sociale.

Tramite il numero solidale sarà possibile effettuare donazioni del valore di 2 euro per ogni SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Sempre allo stesso numero sarà possibile effettuare una donazione di 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze, e di 2 e 5 euro da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali. 

Oltre all'sms solidale, è possibile sostenere la Campagna Sociale "Vite Coraggiose" effettuando una donazione:

- tramite Bonifico Bancario intestato a: Fondazione Bambino Gesù Onlus
     IBAN: IT 05B 03069 050201 00000016223 - Banca Intesa Sanpaolo
     Causale: Vite Coraggiose; 

- su Conto Corrente Postale intestato a Fondazione Bambino Gesù ONLUS n° 1000425874
     Causale: Vite Coraggiose; 

- Per saperne di più: www.donaora.it/come-donare