Salute dei bambini, su Romasette.it la nuova rubrica curata dai medici dell'Ospedale Bambino Gesù

Stampa Pagina

6 maggio 2014

Su Romasette.it, il sito d'informazione della Diocesi di Roma, è partita la nuova rubrica curata dai medici dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sulla salute dei più piccoli.

Un appuntamento quindicinale all'interno del quale le famiglie delle parrocchie romane potranno ottenere le informazioni utili su come prendersi cura al meglio dei loro ragazzi: dalle allergie di stagione fino alle scottature, dall'obesità all'oculistica.

"Questa bella collaborazione - ha sottolineato il presidente dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Giuseppe Profiti, nell'intervista rilasciata al settimanale della Diocesi  - vuole essere un ulteriore sforzo, da parte di tutto il personale medico dell'ospedale, per abbattere ogni barriera comunicativa, non solo tra noi e i nostri pazienti ma anche con tutte le famiglie di Roma". È sempre stato profondo il legame che unisce il Bambino Gesù alla città in cui opera da più di 140 anni: "Quando vado in giro e dico di cosa mi occupo - ha aggiunto Profiti - la maggior parte dei romani che incontro s'illuminano e dicono: ‘anche io sono passato da quell'ospedale'. Potremmo dire che si è romani - scherza Profiti - nella misura in cui si è stati al Bambino Gesù".

Il primo articolo della rubrica "La salute dei bambini" è firmato dal dottor Alberto Villani e riguarda il cambio di stagione.: dall'inverno alla primavera.