Tutto sulle malattie esantematiche nel nuovo numero di 'A scuola di salute'

Dal morbillo alla varicella, fino a scarlattina e V e VI malattia: ecco cosa si trova nell'edizione di aprile del magazine dell'Istituto per la salute
Stampa Pagina

11 April 2017

Dal morbillo alla scarlattina, fino alla varicella. Il focus del nuovo numero di A scuola di salute è tutto sulle malattie esantematiche, con una descrizione di caratteristiche, trattamenti e prevenzioni.
All'interno del numero di aprile, gli specialisti dell'Ospedale propongono dunque una guida completa alle malattie esantematiche. Tutti gli articoli sono corredati da un'infografica che riassume, in breve, i punti più importanti da conoscere.

Su questo numero di A scuola di salute, disponibile sull'edicola virtuale Issuu, viene inaugurata anche la sezione "A caccia di…bufale" che mensilmente si occuperà di confutare le fake news più diffuse sul web sulla salute dei più piccoli. Il debutto è affidato al tema del vaccino contro il morbillo.

A scuola di salute è il magazine digitale mensile dell'Istituto per la salute dell'Ospedale Bambino Gesù. Si propone di informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica.

Scarica il pdf

 


Dal numero di aprile di "A scuola di salute"

Le malattie esantematiche: riconoscerle e prevenirle

Morbillo: cosa c'è da sapere

Varicella: un'irritazione "a cielo stellato"

► Rosolia: attenzione alle donne in gravidanza

► La parotite, l'unica tra le classiche malattie dell'infanzia senza esantema

Scarlattina: l'unica malattia esantematica causata da un batterio

V e VI malattia: nomi simili ma origini diverse