Una guida a un mondo in evoluzione

Stampa Pagina

La tecnologia è un'opportunità, ma bisogna sfruttarla al meglio. Siamo partiti da questo assunto quando abbiamo pensato alla realizzazione di questo numero di A scuola di salute. Il magazine, questo mese, approfondisce uno dei temi più discussi degli ultimi anni. La tecnologia, infatti, ha già cambiato le nostre vite e, di conseguenza, anche quelle dei nostri bambini.

È facile spaventarsi di fronte a cambiamenti così repentini. Ma non bisogna avere paura dei cambiamenti tecnologici. Al contrario, bisogna conoscerli e rimanere vigili sui potenziali utilizzi negativi. Per questo motivo, abbiamo chiesto ai nostri esperti di raccontarci il modo migliore per utilizzarla. Nel numero che vi presento si parla dell'opportunità di controllare gli smartphone o i computer dei nostri figli, di usi virtuosi dei social network e tanto altro.

Speriamo possa essere uno strumento, per genitori e insegnanti, per far comprendere ai bambini quali sono le regole dello spazio digitale.


Leggi online il numero di marzo di A scuola di salute:

Scarica l'uscita di marzo in pdf


Contenuto a cura di Nicola Zamperini tratto dal numero di marzo di A scuola di salute, il multimedia magazine a cura dell'Istituto Bambino Gesù per la Salute del bambino e dell'adolescente.