Una Musica per i bambini all'Auditorium

Stampa Pagina

26 maggio 2014

Si è svolto ieri, domenica 25 maggio presso la Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma il concerto "Una Musica per i bambini".

La serata benefica, a favore di due realtà che operano a favore dell'infanzia, l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e la Onlus The Children for Peace, è stata promossa e organizzata da Leonardelli Image Consulting con il patrocinio di Roma Capitale.

L'evento ha raccolto fondi per il progetto "Village of Hope" – struttura realizzata dieci anni fa dall'Ospedale Bambino Gesù nella città di Dodoma, in Tanzania, per assistere mamme, bambini e adulti sieropositivi – e per il nuovo centro pediatrico che la Onlus The Children for Peace sta costruendo nel villaggio di Sama, in Mali.

Durante la serata si sono esibiti il violinista Charlie Siem, la stella italiana del Royal Ballet di Londra Federico Bonelli, il beniamino del pubblico televisivo Amilcar Moret Gonzalez, e la stella del Maggio Musicale Fiorentino Letizia Giuliani.

Valerio De Rosa – giovane talento canoro emerso con la quinta edizione di X FACTOR – ha cantato il brano "Una musica per i Bambini", composto per l' occasione.