Una nuova sala d'attesa in pediatria

Inaugurata la sala per i bambini e le loro famiglie nel reparto di Pediatria II presso la sede del Gianicolo
Stampa Pagina

13 November 2014

Questa mattina, alla presenza del Presidente del Bambino Gesù Prof. Profiti, del Presidente dell' IPAB IRAI Daniele Parrucci e dei rappresentanti delle istituzioni regionali, è stata inaugurata la sala di attesa del reparto di Pediatria II, situato al secondo piano del padiglione Giovanni Paolo II della sede del Ganicolo.

Ipab-Irai, Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza, persegue scopi di interesse e utilità collettiva e sociale, promuovendo i diritti e lo sviluppo dell'infanzia e dei minori di anni 14 mediante l'azione educativa, il sostegno a uno sviluppo equilibrato e sano, la difesa e la prevenzione da ogni forma di abuso o maltrattamento.
L'ente ha sostenuto la ristrutturazione della sala e l'acquisto degli arredi, rendendo lo spazio antistante il reparto un ambiente colorato, a misura di bambino, adatto anche alle esigenze delle loro famiglie.

 "Siamo onorati di aver potuto contribuire, grazie alla sensibilità di tutto il nostro C.d.A., alla realizzazione della sala di attesa, dichiara il Presidente dell'IPAB IRAI Daniele PARRUCCI.
Questo altro piccolo passo non fa altro che rafforzare i rapporti tra il nostro Ente, che sono fiero di rappresentare, e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Due realtà che si muovono con impegno per offrire ai bambini e alle loro famiglie un'assistenza di eccellenza e un'accoglienza di qualità".

"Siamo onorati di aver dato il nostro contributo a una realtà come il Bambino Gesù, che ci rappresenta a livello nazionale e internazionale. La collaborazione intrapresa  -conclude- iniziata attraverso progetti già realizzati da IRAI con l'Associazione Peter Pan, segna solo l'inizio di lungo percorso che ci vedrà coinvolti in tematiche sociali fondamentali, ancora accanto al Bambino Gesù".