Day Surgery

Responsabile: SAVERIO CRISTINI


L'Unità Operativa Semplice di Day Surgery si occupa degli interventi che vengono fatti in regime di chirurgia di giorno nelle sedi di Palidoro e San Paolo. La Day Surgery prevede interventi chirurgici in anestesia generale, locoregionale o semplicemente locale con un ricovero limitato alle sole ore del giorno, solitamente tra le 7.00 e le 18.00 e, comunque, di durata inferiore alle 24 ore.

 

La Day Surgery è indicata per i bambini al di sopra di 1 mese di età in buone condizioni di salute, che devono sottoporsi a intervento di chirurgia minore (con una durata massima di 90 minuti), con un contesto familiare che consenta di affrontare eventuali problemi del postoperatorio (in particolare: tempo di percorrenza in automobile casa-ospedale non superiore a 1 ora, disponibilità di un'automobile e di un telefono).

 

L'Unità Operativa di Day Surgery collabora con le Unità Operative chirurgiche dell'Ospedale per gli interventi che possono essere erogati in questa modalità assistenziale. In particolare: Chirurgia Toracica, Andrologia, Otorinolaringoiatria, Oculistica, Ortopedia, Chirurgia Plastica e Maxillofacciale, Urologia e Chirurgia della Continenza e Neurologia, Dermatologia, Chirurgia Pediatrica di Palidoro, Chirurgia Digestiva e Odontostomatologia.

 

SEDI E CONTATTI

San Paolo

Viale di San Paolo, 15 - Roma

 

Palidoro

Via della Torre di Palidoro snc

 

----------

Emailsegreteriadaysurgery@opbg.net

 

Telefono: (+39) 06 6859 3676
Lunedì - venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00

 

COME SI ACCEDE

Per accedere a un intervento in Day Surgery è necessario avere l'indicazione a un intervento in questo tipo di regime da parte di un medico specialista dell'Ospedale.

 

Un intervento in Day Surgery prevede due/tre accessi del bambino o del ragazzo in Ospedale. In particolare:

 

  • Il primo giorno per una visita di valutazione pre-operatoria con un medico anestesista, generalmente nella settimana precedente l'intervento;
  • Il secondo giorno è quello del giorno dell'intervento;
  • Il terzo giorno per la visita di controllo, che di solito avviene all'incirca dopo una settimana dall'intervento.

 

È possibile disdire gli appuntamenti chiamando il numero (+39) 06 6859 3676 dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 o lasciando un messaggio alla segreteria telefonica.