Flussi Amministrativi Sanitari

Responsabile: Dott.ssa Carla Brusco


Sede: Roma - Gianicolo

La Funzione Flussi Amministrativi Sanitari collabora nella gestione di flussi informativi di carattere amministrativo di competenza della Direzione Sanitaria.

 

La Funzione si occupa della gestione della fatturazione attiva verso enti esterni, della fatturazione verso Regione, Ministero della Salute e Ministero dell'Economia e delle Finanze per quanto riguarda i flussi SIAS (Ambulatorio), SEI (Pronto Soccorso) e ASPE-UE (pazienti stranieri provenienti da paesi convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale).

 

Coadiuva nelle attività di predisposizione di budget e consuntivo economico, nella valutazione del sistema di finanziamento dell'Ospedale e nel monitoraggio degli abbattimenti finanziari per inappropriatezza calcolati mediante i metodi: APPRO3, APA, Ricoveri Ripetuti e PRUO/Congruità.

 

Il Servizio "Sistemi di Classificazione" si dedica al trasferimento nell'OPBG dei sistemi istituzionali di classificazione, valorizzazione e remunerazione delle prestazioni e partecipa ai progetti nazionali per il loro aggiornamento e per lo sviluppo di nuovi sistemi, rappresentando le specificità dell'assistenza ospedaliera pediatrica.

- Gestione dei flussi informativi

 

- Monitoraggio dell'appropriatezza organizzativa

 

- Classificazione, valorizzazione e remunerazione delle prestazioni

Responsabile: Dott.ssa Laura Arcangeli