• Partita del cuore

    Una parte dell'incasso sarà devoluta a favore della Fondazione Bambino Gesù Onlus, già in campo con la campagna Vite Coraggiose incentrata sulla lotta alle malattie rare.

  • L'ospedale della Santa Sede a Bangui

    La presidente Mariella Enoc in visita all'ospedale pediatrico di Bangui nella Repubblica Centroafricana. Un progetto solidale della nuova Fondazione Bambino Gesù Onlus.

  • I bambini rispondono Se fossi Papa

    In occasione della presentazione del libro di Papa Francesco, abbiamo chiesto ai nostri piccoli pazienti che cosa farebbero se fossero il Papa.

TROVASEDI E CONTATTI

PRENOTAZIONIE SERVIZI ONLINE

ACCOGLIENZAE SERVIZI per la famiglia

Babyportale

DONAORA

Un convegno tra scienza, filosofia e teologia si è svolto all’Auditorium di San Paolo fuori le Mura del Bambino Gesù. Il dolore, la malattia, la ricerca.

Come e quando è importante lavarsi le mani per impedire la trasmissione di infezioni e agenti contaminanti, negli ambienti sanitari come nella vita di tutti i giorni.

Nel 2015 identificarono i geni di alcuni malattie ultra-rare. A loro il Premio Hausmann & co.-Patek Philippe.

Disponibile sull’edicola virtuale Issuu, avrà cadenza mensile e formato monografico: il prossimo numero sarà dedicato alle allergie.

Il 26 e 27 aprile, a Roma, il corso per la formazione degli operatori sanitari promosso in collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità.

Il vaccino l’unico strumento disponibile per prevenire queste gravissime malattie infettive.

Lo chef Antonino Cannavacciuolo tra i piccoli del reparto di oncologia. “Siete voi, quelli grandi e forti”.

Ogni fine settimana nelle strutture mobili dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è possibile donare il sangue, dalle ore 7.30 alle ore 11.