• Raccolta straordinaria Sangue

    Nelle giornate del 24 e 25 agosto sarà possibile donare il sangue presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale fino alle ore 17:00. L'iniziativa è stata presa a seguito del terremoto che ha colpito il Centro Italia. Per donare il sangue contattare l'ospedale allo 06 6859 2165-2198

  • Progetto RIO 2016

    Sono gli 8 ragazzi con disturbo dello spettro autistico protagonisti dell'iniziativa promossa dall'ospedale pediatrico in collaborazione con Aita Onlus e Accademia Scherma Lia.

  • Attività Sanitaria e Scientifica

    Presentati in Vaticano i risultati clinici e assistenziali del 2015 alla presenza del Segretario di Stato Pietro Parolin.

  • I bambini e L'Estate

    Al mare, in montagna o in città: nei mesi caldi bambini e ragazzi siano liberi di muoversi, di gestire il loro tempo e anche di annoiarsi un po'.

  • Sede di Palidoro Donazione sangue sospesa

    Nella sede di Palidoro il servizio di donazione del sangue sarà sospeso dal 15/08 al 30/09 per lavori strutturali. Le attività riprenderanno a partire dal giorno 1 ottobre con le medesime modalità.

  • Vite Coraggiose nell'arte

    Il progetto è sostenuto dai Musei in Comune di Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura. L'obiettivo è sensibilizzare il pubblico alla grande attività di ricerca della Fondazione Bambino Gesù e moltiplicare le possibilità di raccolta fondi.

TROVASEDI E CONTATTI

PRENOTAZIONIE SERVIZI ONLINE

ACCOGLIENZAE SERVIZI per la famiglia

Babyportale

DONAORA

Come diventare donatore, dove donare, cosa fare prima e dopo la donazione. Tutte le informazioni utili su questo gesto d'amore.

Nuova raccomandazione dagli Usa: i genitori evitino di dare cibi e bevande con carboidrati aggiunti ai piccoli con meno di due anni di età

Lo studio, pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Allergy and Clinical Immunology, apre le porte a nuove possibilità di cura.

Un gruppo di 8 ragazzi affetti da spettro autistico è andato alle Olimpiadi al seguito della Nazionale italiana maschile di spada

Prima procedura di sicurezza in Italia per eseguire l’esame diagnostico in presenza di ogni tipo di device impiantabile

Bambini e giovani le categorie più esposte. Fino al 10% di chi contrae la malattia non sopravvive.

Sulla rivista multimediale, online sull’edicola virtuale Issuu, focus sull’estate. Presente anche un approfondimento sull’anteprima del Giffoni Film Festival.

Una visita tra i reparti e le sale del centro siciliano e un saluto a pazienti e famiglie per Beatrice Lorenzin.

Uno strumento a disposizione di insegnanti e famiglie utile per la consultazione in caso di necessità.

Una fonte di informazione continua sui servizi e sulle eccellenze del Polo.

La rivista multimediale di Palidoro e Santa Marinella per raccontare le eccellenze delle sedi e il territorio circostante.

È uscito il primo numero della rivista curata dallo Staff EFE - Servizi Eventi Formativi ECM. Disponibile sull’edicola virtuale Issuu, avrà cadenza bimestrale