• Partita del cuore

    Una parte dell'incasso sarà devoluta a favore della Fondazione Bambino Gesù Onlus, già in campo con la campagna Vite Coraggiose incentrata sulla lotta alle malattie rare.

  • L'ospedale della Santa Sede a Bangui

    La presidente Mariella Enoc in visita all'ospedale pediatrico di Bangui nella Repubblica Centroafricana. Un progetto solidale della nuova Fondazione Bambino Gesù Onlus.

  • I bambini rispondono Se fossi Papa

    In occasione della presentazione del libro di Papa Francesco, abbiamo chiesto ai nostri piccoli pazienti che cosa farebbero se fossero il Papa.

TROVASEDI E CONTATTI

PRENOTAZIONIE SERVIZI ONLINE

ACCOGLIENZAE SERVIZI per la famiglia

Babyportale

DONAORA

Disponibile sull’edicola virtuale Issuu, avrà cadenza mensile e formato monografico: il prossimo numero sarà dedicato alle allergie.

Il 26 e 27 aprile, a Roma, il corso per la formazione degli operatori sanitari promosso in collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità.

Il vaccino l’unico strumento disponibile per prevenire queste gravissime malattie infettive.

Lo chef Antonino Cannavacciuolo tra i piccoli del reparto di oncologia. “Siete voi, quelli grandi e forti”.

Ogni fine settimana nelle strutture mobili dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è possibile donare il sangue, dalle ore 7.30 alle ore 11.

Presentate in ospedale le avventure della scimmietta e del suo cuoricino raffreddato Bumbùm. Una storia dedicata ai bambini affetti da cardiopatia congenita.

La visita ginecologica è fortemente consigliata sin dalle prime mestruazioni per scongiurare possibili complicanze future.

I bambini hanno necessità di praticare attività fisico-motoria fin dall’età di 3-4 anni, allo scopo di migliorare la coordinazione e acquisire competenze motorie.