Il Dipartimento dei Laboratori: il nuovo numero di OPBG Magazine

Online la nuova edizione della rivista multimediale che racconta le eccellenze dell'Ospedale

Il Dipartimento dei Laboratori, con tutte le sue articolazioni, è al centro del nuovo numero di OPBG Magazine. La rivista multimediale, nata nel 2017 e disponibile sull'edicola virtuale Issuu, ha l'obiettivo di raccontare le eccellenze, le tecnologie e le persone che lavorano all'interno delle diversi sedi dell'Ospedale.

Si parte dal Laboratorio di Analisi a Roma e Palidoro, con un focus sul "Prelievo con il sorriso", per passare al sempre più tecnologico Laboratorio di Virologia fino a mostrare i dati dell'autosufficienza e del prestigio europeo raggiunti dal Servizio Immunotrasfusionale. Dopo l'approfondimento condotto dalla medicina clinica e di laboratorio sul microbiota intestinale, il numero racconta poi il laboratorio di Microbiologia della Fibrosi Cistica dalla prospettiva di Martina, guerriera e biologa. In chiusura il Laboratorio biomedico e i suoi tecnici e un approfondimento sul riscontro diagnostico.

Nel numero 8, l'ultimo uscito, l'attenzione di OPBG Magazine si era concentrata sul Dipartimento di Emergenza Accettazione DEA ARCO.

scarica l'ultimo numero di OPBG Magazine