Il Dipartimento di Neonatologia Medica e Chirurgica nel nuovo numero di OPBG Magazine

Online la quinta edizione della rivista multimediale dedicata alle eccellenze del Bambino Gesù
Stampa Pagina

18 ottobre 2017

Il Dipartimento di Neonatologia Medica e Chirurgica, che si articola tra le sedi di Sant'Onofrio e San Paolo, è il protagonista del nuovo numero di OPBG Magazine. La rivista multimediale, nata nel 2017 e disponibile sull'edicola virtuale Issuu, ha l'obiettivo di raccontare le eccellenze, le tecnologie e le persone che lavorano all'interno delle diversi sedi dell'Ospedale.

All'interno del numero, vengono raccontate le articolazioni del Dipartimento, protagonista, di recente, del primo parto in OPBG, frutto di un accordo con l'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli. Presenti, nel numero, anche un focus sulle malformazioni ano-rettali e sulle nuove linee guida per gli infermieri.

Nel numero 4, l'ultimo uscito, l'attenzione si era concentrata sul Dipartimento Pediatre Specialistiche, col racconto di tutte le attività e serie di approfondimenti. Nel dettaglio, si parla di trapianto renale, con l'articolo di Luca DelloStrologo e Marco Spada, trattamento dialitico, con il contributo firmato da Valentina Bandinu e Stefano Picca e nutrizione artificiale, con un pezzo di Antonella Diamanti.

Scarica il pdf

Approfondimenti

 Il dipartimento di Neonatologia Medica e Chirurgica

 Un punto nascita per neonati a rischio

 Kevin, il primo nato al Bambino Gesù

 Malformazioni ano-rettali: oltre la chirurgia